Articoli redatti da: Prima Loro (Raniero La Valle) (12 risultati)
-
Allarme
-
Nicea: la carne di chi
-
Guerra in Ucraina. Epilogo
-
Due svelamenti (Trump e papa Leone)
-
A mani alzate
-
Non diamo il nome alla cosa
-
Solo un Dio
-
Quanti Mose'
-
L'incidente. Lettera a quanti hanno eletto il loro domicilio all’ospedale Nasser di Khan Younis
-
Un nuovo inizio?
-
Il nome alle cose
-
Le due aggressioni
42 da “Prima Loro” dell'8 dicembre 2025 Cari amici, come newsletter vi trasmettiamo il testo di un grido d’allarme e di un appello a resistere contro la degener... (continua)
Cari amici, non è proprio una “news”, ma millesettecento anni fa c’è stato il Concilio di Nicea ed è come se fosse oggi, perché nella storia degli effe... (continua)
Newsletter n. 40 da Prima Loro del 24 novembre 2025 Cari amici, siamo giunti all’epilogo. Trump ha imposto la capitolazione a Zelensky. Come a Gaza aveva imposto la capit... (continua)
Newsletter n. 38 da Prima Loro del 3 novembre 2025 Cari amici, ci troviamo di fronte a due svelamenti, non veramente nuovi, ambedue con timbro... (continua)
Newsletter n. 37 da Prima Loro del 20 ottobre 2025 Cari amici, il simulacro di pace imposto da Trump a Gaza tra gli osanna dei suoi cortigiani, tutti uomini e una donna, è già stat... (continua)
Newsletter n. 36 da Prima Loro del 15 ottobre 2025 Cari amici, Trump non ha avuto il Nobel ma, usurpando il messianismo ebraico dopo 3000 anni di guerra, come dice lui, è andato a c... (continua)
Newsletter n. 34 da Prima Loro del 4 ottobre 2025 Cari amici, dopo l’ultimatum del cosiddetto “Piano di pace” di Trump, “solo un Dio”, per citare... (continua)
Newsletter n. 34 del 30 settembre 2025 Cari Amici, nel rito officiato alla Casa Bianca, nel quale Donald Trump ha annunciato la Buona Novella della pace perpetua non solo a Gaza ma in tutt... (continua)
Newsletter n. 29 da Prima Loro del 27 agosto L'incidente A Giampiero Vellar, Giovanni Zanivan, Luisa Anceschi, Alessandro Bertani, Anna Poli, Gerardo Strazzullo, Loredana Cannata, Maria Anto... (continua)
Cari amici, gli eventi di questi giorni, intorno alla morte e ai funerali di papa Francesco, ci inducono non solo al compianto, al ricordo, al dolore, ma anche al pensiero: che significa tutto ques... (continua)
Cari amici, tutto è cominciato quando l’uomo, nel giardino, ha dato il nome alle cose. Dare il nome alle cose è il primo passo per conoscerle, padroneggiarle, se del caso combat... (continua)
Cari Amici, forse è arrivato ora, in questi primi mesi del 2025, quel «cambiamento d’epoca» che papa Francesco aveva evocato in un profetico discorso alla Curia romana per... (continua)
